+39 0332 832011 whatsapp +39 347 83 05 414 39317@unipolsai.it
Lun Ven 9:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00 Sabato 9:00 - 12:00 Domenica: Chiusi
Sede Principale Piazza Monte Grappa, 12 - Varese Sedi Secondarie

Via Mario Pagano,73 - Milano
Piazza Repubblica, 4 - Malnate

Orari di apertura mese di Agosto

Si avvisa la spettabile Clientela che l'Agenzia generale di Varese osserverà i seguenti orari nel mese di Agosto :

Settimana dal 7 al 12 Agosto :

Dal lunedì al venerdi dalle h. 9.00 alle h. 13.00

Settimana dal 14 al 19 Agosto :

Chiusura Totale

Settimana dal 21 al 26 Agosto:

Da lunedì al venerdi dalle h. 9.00 alle h. 13.00

Settimana dal 28 al 2 Settembre:

Da lunedì a venerdì dalle h. 9.00 alle 12.30 e dalle h.14.30 alle 18.00

Per sapere gli orari delle filiali vi preghiamo di contattare gli uffici di Varese.

 

04 August 2017

Microcosmi Festival

IFC srl è lieta di annoverare tra le sue sponsorizzazioni un evento così importante e famoso come quello dei #Microcosmi di Vittorio Cosma.

IFC è sempre disponibile per sostenere questo tipo di iniziative, gestite da persone di grande dedizione ed impegno per valorizzare attività come l'arte, la cultura e la musica, il tutto rappresentato nella bellissima cornice del paese di Comerio.

Quindi vi aspettiamo questo fine settimana 23-25 Giugno per condividere con voi questo belli...ssimo Festival.

Sosteniamo le iniziative del nostro territorio!:-)

22 June 2017

Hai un cane o un Gatto? ecco la copertura che fà per te!

Non siamo al livello dei Britannici che hanno un amore particolare per i cani, praticamente non c’è suddito di Sua Maestà che non possieda un cane o un gatto. Addirittura il nostro “piove a catinelle” per indicare un’enorme quantità d’acqua che cade dal cielo, in inglese è tradotta letteralmente con “piove cani e gatti”. Anche in Italia, tuttavia, è cresciuto un forte interesse per questi nostri compagni di vita domestica che si sono trasformati da quello che erano nella società rurale e contadina, cioè animali utili come pastori, guardia o caccia a animali da compagnia. Il cane occupa e condivide i nostri spazi come uno di famiglia, lentamente stanno cadendo i vincoli di esclusione del nostro animale da ambienti pubblici e comuni e le campagne contro l’abbandono degli animali, un vero atto barbaro da parte di persone incivili, stanno dando il loro risultato. In questo panorama si inseriscono due problemi riguardanti in particolare i cani: il primo è la responsabilità civile che il proprietario del cane si assume di fronte alla società, responsabilità ben definite dal Codice Civile e il secondo è l’aspetto sanitario che riguarda l’animale. In caso di malattia, infatti, il proprietario si espone a costi che possono essere anche elevati, non essendo previsto alcun tipo di intervento pubblico a loro favore... MA NOI  ABBIAMO LA SOLUZIONE ! (cit.)

 

Contattaci e chiedi informazioni in agenzia !

05 June 2017

"Aperitivi Informativi" - cap. 2

Si è svolto il giorno Lunedi 29 Maggio, presso la sala riunioni della ns agenzia di P.zza M. Grappa, il secondo appuntamento di "Aperitivi Informativi" con il focus sulla tecnologia a servizio della protezione e della prevenzione studiato appositamente per un settore che ci sta molto a cuore i "commercianti".
L' argomento ha interessato numerosi partecipanti che si sono trattenuti piacevolmente anche per l'aperitivo.

Vi aspettiamo numerosi anche al prossimo incontro! 

05 June 2017

Arriva l'inverno e arriva il cambio gomme!

Sono poco meno della metà gli automobilisti italiani (49%) che hanno l’abitudine di effettuare il cambio pneumatici nei mesi più freddi. Rimane infatti ancora piuttosto consistente il numero dei guidatori (18%) che non percepisce la necessità di effettuare tale tipo di spesa.
A darci questa notizia ci ha pensato una recente indagine condotta da Norstat, nota società di ricerche di settore e sondaggi, che si è occupata questa volta di indagare le abitudini degli italiani in fatto di manutenzione della propria auto. Oltre infatti alla tradizionale Rc auto ed al bollo i guidatori devono mettere in conto tutta una serie di altre spese per la propria vettura, che permettono di circolare con regolarità sulle carreggiate del nostro Paese: dal 15 novembre, ad esempio, è scattato nuovamente l’obbligo per gli assicurati di montare sul proprio veicolo gli pneumatici invernali. È da sottolineare infatti che il mancato rispetto della normativa per ciò che riguarda il cambio delle gomme prevede una sanzione che può arrivare ad essere anche particolarmente salata a seconda delle strade che si stanno percorrendo al momento del controllo da parte degli organi competenti.

Nonostante ciò sembra proprio che gran parte del campione intervistato, come già accennato, sia piuttosto approssimativo su questo fronte. Ad ogni modo, nella maggior parte dei casi (82%) il cambio degli pneumatici viene affidato dai guidatori alla propria officina di fiducia e solamente sporadicamente (18%) viene montato in maniera individuale. Una buona parte degli intervistati (33%) ha deciso di ovviare al problema optando per le gomme quattro stagioni, un buon compromesso per circolare in sicurezza tutto l’anno, evitando così di dover pianificare la sostituzione degli pneumatici. Ricordiamo comunque che per essere in regola ed evitare pesanti sanzioni è sufficiente dotarsi dei dispositivi anti-sdrucciolevoli, e cioè quelle che noi comunemente chiamiamo catene da neve, che dovranno essere portati sempre con se per l’intero periodo invernale.

21 November 2016